Gricignano (Caserta) – “In English We Trust”, è il laboratorio gratuito di lingua inglese dedicato a bambini e ragazzi, residenti a Gricignano, di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Un’iniziativa promossa dal Comune di Gricignano e finanziata con fondi del Ministero delle Pari Opportunità e Famiglia. – continua sotto –
Le richieste di iscrizione, a partire dal 18 ottobre, possono essere presentate fino al giorno 1 novembre. La presentazione delle domande dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, utilizzando esclusivamente l’apposito modello (scaricalo cliccando qui), insieme a: certificazione Isee in corso di validità (In caso di genitori non conviventi la domanda dovrà essere presentata dal genitore presente nell’attestazione Isee insieme al beneficiario); documento di riconoscimento e codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, eccetera) in corso di validità (in caso di tutore, si dovrà anche copia del decreto di nomina del Tribunale).
La domanda dovrà essere inviata mediante pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.gricignanodiaversa.ce.it oppure consegnata a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico.
Le attività del laboratorio si svolgeranno dal 7 novembre per 5 settimane. Gli incontri si terranno dalle 15.30 alle 17.30, per due pomeriggi a settimana, all’Hotel “Tulip Inn”, in via Boscariello, a Gricignano. – continua sotto –
I posti disponibili sono 30. In caso di numero di richieste superiori alla disponibilità dei posti si provvederà a stilare una graduatoria sulla base del punteggio massimo attribuibile, così ripartito: presenza di entrambi i genitori che lavorano (o un solo genitore in caso di famiglia monogenitoriale): punti 4; bambino riconosciuto da un solo genitore: punti 3; genitori separati legalmente, divorziati, celibe/nubile/non coabitanti: punti 3; Numerosità del nucleo familiare: punto 1 per ogni componente familiare fino a max 3 punti; Madre in stato di gravidanza (con allegata certificazione): punti 2; presenza di un solo genitore che lavora: punti 1. In caso di parità di punteggio sarà ammesso il bambino appartenente alla famiglia con il reddito Isee più basso, dando la priorità a quelli con entrambi i genitori che lavorano. La graduatoria – che verrà pubblicata sul sito del Comune di Gricignano di Aversa – sarà redatta secondo un ordine decrescente del punteggio e sarà utilizzata, a scorrimento, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
I bambini in possesso dei requisiti che non saranno ammessi per mancanza di posti disponibili saranno inseriti in una lista di attesa secondo l’ordine della graduatoria e saranno ammessi al servizio in sostituzione dei rinunciatari e dei non frequentanti per assenze non motivate. Si procederà alle ammissioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di richiesta da parte del genitore per più di un figlio sarà data priorità al figlio più piccolo.
SCARICA IL BANDO: CLICCA QUI