Meloni: “Pronti a tregua fiscale per cittadini e imprese”. Tassa piatta per partite Iva sino a 100mila euro

di Redazione

Il premier Giorgia Meloni è pronta a proporre “una tregua fiscale per consentire a cittadini e imprese (in particolare alle Pmi) in difficoltà di regolarizzare la propria posizione con il fisco”. E’ quanto annuncia nel discorso per la fiducia al governo alla Camera. – continua sotto – 

Più in generale, si tratterà di costruire un “patto fiscale”, che prevede una “riforma dell’Irpef con progressiva introduzione del quoziente familiare ed estensione della tassa piatta per le partite Iva dagli attuali 65mila euro a 100 mila euro di fatturato.

E, accanto a questa, introduzione della tassa piatta sull’incremento di reddito rispetto al massimo raggiunto nel triennio precedente: una misura virtuosa, con limitato impatto per le casse dello Stato”, conclude.

“E per incentivare le aziende ad assumere, abbiamo in mente – ha aggiunto il premier – un meccanismo fiscale che premi le attività ad alta densità di lavoro. ‘Più assumi, meno paghi’, lo abbiamo sintetizzato, ma ovviamente questo non deve far venire meno il necessario sostegno all’innovazione tecnologica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico