Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta e del Compartimento Polizia Stradale di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone indiziate di tentata rapina aggravata e di furto aggravato, in concorso. Si tratta di: M.L., 57 anni, M.B., 51, V.M., 54, e M.R., 55, tutti pregiudicati residenti nel Napoletano. – continua sotto –
Il provvedimento, emesso dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura, è giunto al termine di un’attività d’indagine che ha ricostruito un grave quadro indiziario a carico degli indagati, ritenuti gli autori del tentativo di rapina compiuto il 28 febbraio del 2020 a danno del conducente di un tir che trasportava tabacchi lavorati per un valore approssimativo oltre 1 milione di euro, il quale fu aggredito e malmenato da persone travisate ed armate con mazze di ferro.
Ma l’autocarro, con la vittima al suo interno, si bloccò per l’azionamento automatico di un sistema di sicurezza ed i rapinatori furono costretti ad abbandonarlo e a darsi alla fuga. I quattro, inoltre, sono indiziati di un furto aggravato commesso il 9 giugno 2020 quando un gruppo armato si impossessò di un mezzo commerciale che trasportava prodotti ittici di ingente valore.