Castel Volturno (Caserta) – “Noi donne per le donne”. E’ questo lo slogan dell’associazione “Rise Up” di Castel Volturno, presieduta dalla professoressa Lucia Cerullo. – continua sotto –
Un gruppo operativo composto da numerosi componenti: dottoressa Giuliana Sorà, vicepresidente e referente Salute, Prevenzione e Ambiente; la docente Olimpia Della Corte; le professoresse Caterina Ordano e Rosa Scalzone, referenti Istruzione e Rapporti con le Scuole; Francesco Cassandro, referente dello Sport; Vitoantonio Cantelli, referente inclusione e disabilità; l’avvocato Maria Corvino, referente Immigrazione, Giustizia e Banco Alimentare; l’artista Annamaria Zoppi, referente Arte e Cultura; Francesca Maresca, vincitrice de “La Voce di Sorrento” e ambasciatrice della canzone italiana nel mondo.
“Al centro del nostro operato abbiamo posto la cultura, violenza sulle donne, cyberbullismo, abbandono scolastico, ludopatia, prevenzione sanitaria. – afferma Lucia Cerullo – Abbiamo messo in campo le nostre forze e i nostri mezzi per sensibilizzare un ampio pubblico con uno scopo comune: quello di prepararsi nel presente per salvaguardare il futuro”.
“Una squadra di persone che si distingue per il loro interesse solidale, attraverso attività concrete e costanti sia in ambito territoriale che a livello nazionale – conclude la presidente – con particolare attenzione nel rispondere alle situazioni di emergenza locali”.