Aversa (Caserta) – Festeggia il ventinovesimo anno di vita l’ormai tradizionale gara del più bel presepe natalizio promossa da monsignor Pasqualino De Cristofaro, rettore del complesso di San Francesco, e dall’associazione “Amici di San Francesco”, preceduta da Mariano Di Nardo. – continua sotto –
Il concorso, ideato proprio da don Pasqualino, proporrà i lavori realizzati da associazioni, enti, scuole e privati cittadini che si trasformeranno per l’occasione in artigiani del presepe consegnando al giudice dell’associazione “Amici di San Francesco” delle vere e proprie opere d’arte tra le quali è stato più volte difficile scegliere.
I lavori, con dimensioni di 1,20 m di lunghezza e 70 cm di larghezza, come da regolamento, dovranno essere consegnati nella sede dell’associazione nel complesso di San Francesco entro il 23 dicembre.
A premiare i presepi migliori sarà il vescovo della diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, sabato 7 gennaio, alle ore 19, durante il concerto del coro polifonico dell’università “Luigi Vanvitelli”, diretto da maestro Carlo Forni.