Aversa, gara di presepi al complesso di San Francesco: al via la 29esima edizione

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Festeggia il ventinovesimo anno di vita l’ormai tradizionale gara del più bel presepe natalizio promossa da monsignor Pasqualino De Cristofaro, rettore del complesso di San Francesco, e dall’associazione “Amici di San Francesco”, preceduta da Mariano Di Nardo. – continua sotto –

Il concorso, ideato proprio da don Pasqualino, proporrà i lavori realizzati da associazioni, enti, scuole e privati cittadini che si trasformeranno per l’occasione in artigiani del presepe consegnando al giudice dell’associazione “Amici di San Francesco” delle vere e proprie opere d’arte tra le quali è stato più volte difficile scegliere.

I lavori, con dimensioni di 1,20 m di lunghezza e 70 cm di larghezza, come da regolamento, dovranno essere consegnati nella sede dell’associazione nel complesso di San Francesco entro il 23 dicembre.

A premiare i presepi migliori sarà il vescovo della diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, sabato 7 gennaio, alle ore 19, durante il concerto del coro polifonico dell’università “Luigi Vanvitelli”, diretto da maestro Carlo Forni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico