Aversa, il Centro Danza Diana in scena con “Lo Schiaccianoci”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il 20 dicembre il Centro Danza Diana ha allestito lo spettacolo natalizio al teatro Barone di Melito, per le famiglie, i parenti e gli amici di tutti gli allievi della scuola. I direttori Diana Pagano e Claudio Diligente con tutto lo staff della scuola, hanno organizzato con grande entusiasmo questa serata riprendendo una tradizione dopo due anni di interruzione forzata. – continua sotto – 

Tutti gli allievi si sono destreggiati nelle coreografie de “Lo Schiaccianoci”, il balletto che ci fa rivivere la magia del Natale, per la prima volta, la narrazione coreografica è stata alternata con la lettura della fiaba, curata dalla libreria didattica “Un’altra Storia” diretta da Veronica Lucca. Nel ruolo di Clara ha danzato Roberta Cipriano, bella ed elegante.

La serata è proseguita con una fantasia di Tarantelle e, a conclusione, un omaggio alla danza moderna, dagli allievi più piccoli fino agli allievi dei corsi medi e superiori, che su coreografie del maestro ospite Francesco Capuano hanno danzato in stile jazz musiche natalizie. Le due allieve più grandi della scuola: Alessia Fabozzi e Giorgia Mattiello si sono esibite in variazioni impegnative ed elaborate del repertorio classico, interpretandole con maestria ed eleganza: rispettivamente in Giselle ed Esmeralda.

La serata è stata arricchita dalla presenza di amici dell’arte coreutica come l’associazione “Artedonna” di cui la direttrice Diana Pagano fa parte e dall’associazione “Virginia Vita”, promotrice del premio “Le ali della vita” dedicato a Virginia Musto e rivolto ai giovani tersicorei, di cui la scuola ha la direzione artistica. La serata si è svolta con grande entusiasmo e successo grazie alla passione e competenza dall’intero staff docente e organizzativo del “Centro Danza Diana”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico