Aversa (Caserta) – Dal primo di agosto il colonnello Antonio Piricelli dirige il Comando di Polizia Locale della Città di Aversa. Piricelli annovera una vasta esperienza per aver diretto numerosi Comandi di Polizia Locale in territori molto delicati e difficili, come Casavatore, Crispano, Sant’Antimo, Casandrino, Portico di Caserta, San Marcellino ed il carnevale di Saviano nel 2020. – continua sotto –
Dal suo insediamento ad oggi ha messo in campo una miriade di attività finalizzate a ristabilire la legalità ed il rispetto delle regole nel territorio di Aversa. In materia ambientale Terra Dei Fuochi nei primi giorni di servizio conducendo personalmente le attività di controllo ha posto sotto sequestro di polizia giudiziaria per mancanza delle autorizzazioni ambientali un meccanico, un gommista ed un riparatore di marmitte, per le stesse motivazioni ha sequestrato un carrozziere, una officina meccanica ed un autolavaggio. Oltre a sequestrare un lotto di terreno di 18000 metri quadrati di proprietà del comune adibito a sito di stoccaggio rifiuti e due camion della ditta che si occupa della raccolta rifiuti, inoltre ha sequestrato un’area di 3000 metri quadrati ubicata nei pressi di una scuola adibita a discarica di fresatura di asfalto.
In materia di polizia di edilizia ha posto sotto sequestro alcuni manufatti abusivi e denunciato all’autorità giudiziaria gli autori, per quanto concerne il controllo delle attività commerciali e somministrazione di alimenti e bevande sono stati elevati un numero considerevole di verbali per l’occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione, sanzionate numerose attività utilizzo della musica in dispregio dell’ordinanza sindacale e per tali motivi sono state eseguite le chiusure di numerosi esercizi, sequestrate armi bianche in un istituto scolastico, effettuate perquisizioni con sequestro di oggetti in abitazioni. Tante le attività di controllo del territorio poste in essere dal Comandante Piricelli a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini.
Per l’impegno profuso fino ad oggi per ristabilire la legalità e le regole sul territorio, a seguito di un articolo pubblicato sulla pagina social di una testata giornalistica online ha subito gravi minacce dal tono intimidatorio mafioso, apparse tra i commenti, dove un utente ha scritto “NON VENIRE NELLE PALAZZINE CHE LA RIMANI SENTI A ME…NON E’ UNA MINACCIA MA UNA PROMESSA”. – continua sotto –
Nel 2019 il comandante Piricelli quando dirigeva la Polizia Locale di Sant’Antimo (Napoli) ha ricevuto una lettera con minacce di morte. Ricordiamo che a Sant’Antimo, oltre agli innumerevoli sequestri effettuati nei confronti di attività che esercitavano in dispregio alle normative ambientali, eseguì un arresto in flagranza di reato un soggetto gravato da numerosi precedenti per estorsione e ricettazione. Per quanto concerne le minacce apparse sui social, sembra che Piricelli abbia avviato indagini per poi procedere a denunciare l’autore all’autorità giudiziaria.