Aversa, parla Romano: “Questa amministrazione ha difficoltà motorie, Golia ha disatteso promesse”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Sul perché il consigliere Roberto Romano si è allontanato dall’aula nel corso della seduta del 30 novembre dando occasione all’opposizione di agire in modo da annullare la seduta del Consiglio destinata ad eleggere il nuovo presidente dell’assemblea, ce lo spiega il diretto interessato. – continua sotto –

“Mi sono allontanato – afferma Romano – per motivi familiari. Quindi, non essendo stato presente, non ho danneggiato questa amministrazione e se dovesse andare in dissesto non sarà mia responsabilità. Questa amministrazione ha difficoltà motorie. È troppo risicata la maggioranza, doveva fare un’apertura che il sindaco non ha fatto né si mette in condizione di fare. La verità è che sono troppo ancorati alle loro posizioni, i moderati stanno facendo da gregari a questa amministrazione targata Pd ed io onestamente cerco di lavorare per il bene comune, per i buoni risultati di questa amministrazione che tardano ad arrivare”.

“Per caso – ricorda Romano – pochi giorni fa ho incontrato la responsabile regionale per il lavoro e nonostante ci sia un finanziamento regionale che riguarda la ristrutturazione di un immobile comunale, a cui noi abbiamo già dato disponibilità, che potrebbe essere quello via De Chiara, si sta remando contro all’interno della maggioranza affinché non si realizzi questo progetto”.

“Purtroppo – prosegue il consigliere – devo constatare che le politiche sociali languono. Non voglio dare responsabilità a qualcuno, in particolare per i lavori che tardano ad arrivare. In tutto questo diciamo che abbiamo bisogno di un cambio di rotta che il sindaco aveva promesso per l’agenda 2023, dicendo che il 2023, appunto, sarebbe partito a spron battuto con opere, organizzazione, responsabilità. Noi c’eravamo candidati ad avere responsabilità, abbiamo detto di essere pronti a dare il nostro contributo, ma questo non è arrivato”.

“Ovviamente – conclude Romano – sono a disposizione per qualunque confronto politico e per chiarire la nostra posizione politica preannunciando che tra poco il gruppo ‘Insieme per il futuro’ avrà una sede ed un responsabile. Siamo un movimento civico locale e lavoreremo per la costituzione di una lista autonoma Non ho nient’altro da aggiungere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico