“Aversa Terra di Libri”, Giuseppe Cataldo presenta “Campania Felix”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Mercoledì 14 dicembre, ad Aversa, al bar pasticceria “La Nuit”, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro “Campania Felix – emozioni e riflessioni dalla pandemia a ieri” di Giuseppe Cataldo. – continua sotto –

È una iniziativa dell’associazione Meritocrazia Italia Campania con l’associazione Artedonna che rientra nel calendario del Natale ad Aversa ed è inserita nella rassegna “Aversa Terra dei Libri” del Comune di Aversa.

“Il libro – dice l’autore – è una sorta di diario (da dicembre 2020 al mese di settembre 2022) che parla delle emozioni provate e della ricerca costante di notizie non propriamente allineate rispetto al vissuto, ma che testimoniano quanta capacità e quante risorse abbia la società nel donare risposte e speranze… Il lettore così è immerso in un viaggio dove ciascuno potrà trovare una meta, una visione dell’insieme che deve tornare a essere comunità. Per farlo si sono mostrati modelli positivi da emulare, esaltate le grandi bellezze nazionali e campane, le opportunità che spesso passano silenti sotto i nostri occhi e che non riusciamo pienamente a cogliere”.

La presentazione del libro è stata pensata come un incontro in cui al centro ci fossero le idee e le proposte della gente: con l’autore infatti dialoghera’ il pubblico partecipante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico