Aversa (Caserta) – “Una grande soddisfazione per il risultato ottenuto, grazie anche al collega Vincenzo Angelino, al sindaco e a tutti coloro che hanno collaborato. È stato pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il decreto di assegnazione dei contributi per i Comuni che provvedono ad istituire spazi riservati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con figli fino a due anni”. – continua sotto –
A darne notizia la consigliera comunale di Noi Aversani, Federica Turco, che spiega il progetto: “La città di Aversa riceve un finanziamento di 18mila euro che consentirà di migliorare la mobilità ‘rosa’, costruendo una città per tutti, con atti concreti e che agevolano la vita quotidiana dei fruitori”.
“Saranno installate – continua Turco – nei pressi degli studi pediatrici, ginecologici, medici di Medicina Generale, i centri di maggiore interesse pubblico come uffici comunali, uffici postali e le scuole. Naturalmente questa misura va inserita in un percorso di miglioramento di una mobilità sostenibile che stiamo costruendo in città”.
“Abbiamo, di pari passo, redatto il regolamento comunale – sottolinea la consigliera – che dovrà essere approvato solo dal Consiglio Comunale e che prevede una precisa procedura per la richiesta del permesso rosa e le dovute sanzioni per chi parcheggia senza titolo! Sono piccole azioni, frutto di un lavoro quotidiano, lontano da slogan, nell’ottica di migliorare la vita quotidiana dei nostri concittadini”.