Aversa, weekend natalizio di Artedonna con mercatini, arte e visite guidate

di Redazione

Aversa (Caserta) – L’associazione “Artedonna”, in collaborazione con altre associazioni e istituti scolastici locali, presenta un cartellone di tre eventi che si terranno nel corso di questo weekend.

Dopo il grande successo delle iniziative precedenti, ritorna al Salone Romano “Artigiani a palazzo”. Questa terza edizione è dedicata ai Mercatini di Natale con numerosi artigiani e tanti stand con prodotti e articoli del territorio. “Christmas Is in the air…”, Non perdere l’occasione per regalare e regalarti un oggetto da mettere sotto l’albero di Natale. Si potrà accedere al mercatino nei giorni: 16 e 17 dicembre, dalle ore 18 alle 21:30, e il 18 dicembre, dalle 9 alle 21.

Il 17 dicembre, ore 17-22, e il 18 dicembre, ore 10.30-12 e 17-22, sarà possibile ammirare la mostra espositiva di ceramica di Nicolina Della Valle a “Casa Della Valle”, in vico del Teatro 1, in collaborazione con Aversadonna a rappresentare il connubio perfetto tra arte e storia.

Sempre il giorno 17 dicembre, dalle ore 17, Artedonna, insieme, al Liceo Artistico di Aversa, organizza una visita guidata nell’insula Cimarosiana. L’iniziativa è inserita nel calendario del Natale ad Aversa. Di seguito l’itinerario dei luoghi che saranno visitati: piazza Principe Amedeo; Teatro Cimarosa; Salone Romano; Casa Cimarosa; Palazzo Della Valle (novità); chiesa di S. Audeno (dove Cimarosa fu battezzato). Dopo i partecipanti potranno recarsi a fare un giro tra i mercatini natalizi nel Salone Romano (apertura fino alle 21.30) e le ceramiche a Palazzo Della Valle (apertura fino alle 22).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico