Cesa, approvato in anticipo bilancio previsione 2023: “record” provinciale

di Redazione

Cesa (Caserta) – Approvato nel corso della seduta consiliare di questa mattina il bilancio di previsione per l’anno 2023. Ed il voto del Civico consesso inorgoglisce non poco il sindaco Enzo Guida che parla di “fatto politico importante”. – continua sotto –

“Oggi, con ben tre mesi di anticipo sulla scadenza fissata, il consiglio comunale, caso unico in tutta la Provincia di Caserta, ha dato il via libera a questo importante documento programmatico. – commenta il sindaco – E per questo oltre a ringraziare gli amministratori, in primis l’assessore al ramo Francesca D’Agostino, sento il dovere di esprimere la mia profonda gratitudine ai dipendenti comunali a cominciare al responsabile del servizio finanziario il dottor Sarpo. Dare oggi il via libera al bilancio di previsione ci consente di essere già operativi dal prossimo primo gennaio e poter, quindi, continuare a lavorare per raggiungere obiettivi fondamentali per la nostra comunità”.

Ed il primo cittadino atellano ci tiene a rimarcare come quello approvato sia” un bilancio sano e solido, grazie anche alla capacità di riscossione della Sogert, la cui azione incisiva ci ha permesso di allargare la base dei contribuenti. Un’azione di equità che ci ha già consentito di abbassare la tariffa idrica, e nel futuro ci permetterà di diminuire le altre imposte comunali, che, comunque, a differenza di quanto sostiene la minoranza, non sono aumentate”.

“Nello strumento programmatico varato oggi – prosegue il sindaco Guida – sono elencati anche i principali obiettivi che concretamente contiamo di centrare nei prossimi mesi, a cominciare dall’ex Campo del Parroco. Innumerevoli sono i finanziamenti che potranno essere recepiti nei prossimi mesi che cambieranno in meglio il volto della nostra comunità. Beni confiscati alla camorra destinati ad ospitare centri antiviolenza, realizzazione del polo scolastico dell’infanzia, riqualificazione di Piazza De Michele, Palestra del fanciullo, rifacimento delle principali arterie comunali, attuazione del Puc, potenziamento dei già eccellenti servizi sociali, realizzazione del Museo dell’Asprinio, ponte di collegamento con Sant’Antimo e tanti altri punti programmatici da realizzare grazie a bandi per i quali siamo in corsa, alcuni dei quali già finanziati. Non sto elencando un libro dei sogni, ma sto semplicemente parlando di quando abbiamo messo in piedi in questi anni e ci apprestiamo a veder realizzato a breve. Il tutto attraverso un processo di coinvolgimento dell’intera comunità, a cominciare dai giovani, affinché ciascuno possa dire la sua sulla Cesa che sta nascendo grazie alla sana gestione di questa amministrazione i cui benefici saranno duraturi negli anni a venire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico