Gricignano (Caserta) – “Il Natale in Campania, riti e simbolismi di una magica tradizione”. E’ il tema del seminario socio-culturale promosso dalla Pro Loco di Gricignano e dal Centro Turistico Campano – Servizi, in sinergia con enti pubblici e privati del territorio, in programma venerdì 16 dicembre, alle ore 17, nell’aula consiliare “Emerico Buonanno” di Gricignano, in piazza Municipio. – continua sotto –
Interverranno per i saluti istituzionali Vincenzo Santagata, sindaco di Gricignano, e il parlamentare Stefano Graziano. Dopo l’introduzione di Salvatore Principe, responsabile del Centro Turistico Campano – Servizi, moderati da Gennaro Pacilio, dirigente amministrativo scolastico, relazioneranno Elpidio Iorio, direttore della rassegna teatro-scuola “PulciNellaMente”; Lorenzo Fiorito, critico musicale e docente dell’Università telematica “Pegaso”; Giovanni Saladino, neurologo e psicoterapeuta.
Non mancheranno esponenti della locale Pro Loco, presieduta da Pasquale Barbato, personalità laiche e religiose, rappresentanti dell’associazionismo e operatori economici del territorio. Al termine brindisi natalizio.