Gricignano, “La sciagurata Amministrazione Santagata”: manifesto di fine anno di “Viva”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – “Non esistono parole per descrivere il disastro amministrativo di questa sciagurata amministrazione targata Santagata”. Così il circolo politico-sociale “Gricignano Viva” esordisce in un manifesto pubblico, apparso anche sui social, nel commentare l’operato dell’amministrazione in carica a fine 2022, ovvero “il sogno di un’amministrazione mai nata”. – continua sotto –

“Gricignano – continuano dal sodalizio di piazza Municipio – merita tanto e soprattutto altro. La nostra storia, le nostre tradizioni ed i contesti hanno da sempre contraddistinto la nostra cittadina. Gricignano merita un’amministrazione sempre presente e soprattutto attenta alle esigenze di ogni singolo cittadino”. “Il nostro augurio – è l’auspicio finale – è sicuramente quello di un futuro migliore per tutti”.

Intanto, “Viva” sta preparando l’annunciato incontro con i tecnici locali sulle criticità del Puc e sui motivi che potrebbero impedire l’approvazione dello strumento urbanistico da parte della Provincia di Caserta. A breve sarà comunicata la data dell’appuntamento.

E, a proposito delle decisioni che sarà chiamata ad adottare la Provincia, nei giorni scorsi il Dipartimento Territorio e Innovazione dell’Ente di Terra di Lavoro, in una nota a firma del dirigente, ingegner Gerardo Palmieri, nel rispondere alla richiesta di informazioni, inoltrata dal consigliere provinciale Marcello De Rosa, circa l’iter di valutazione del piano urbanistico comunale di Gricignano, ha fatto sapere che “il Comune di Gricignano di Aversa trasmetteva al servizio di Governo del Territorio la documentazione relativa al Puc adottato con delibera di giunta comunale del 14 luglio 2021”; che “il Servizio di Governo del Territorio, con nota del 29 settembre 2022, a seguito di istruttoria preliminare, finalizzata ad un’eventuale carenza di documentazione trasmessa, richiedeva integrazioni degli atti al Comune di Gricignano”; e che quest’ultimo, a tutt’oggi, “non ha trasmesso alcun riscontro in merito”. La Provincia, pertanto, non è ancora entrata nel merito dell’istruttoria tecnica del piano che la comunità gricignanese attende da anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico