Natale ad Aversa, parcheggi nei cortili delle scuole in via Corcioni e via Ovidio

di Redazione

Aversa (Caserta) – Si parcheggerà anche nei cortili del plesso Diaz dell’istituto comprensivo “Parente”, in via Corcioni, e della scuola media “Pascoli”, in via Ovidio, in prossimità di Natale e di Capodanno. – continua sotto –

A renderlo noto il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, che spiega: “In questi giorni la città è stracolma di visitatori, siamo felicissimi di vedere così tante persone in Città e ne aspettiamo sempre di più. La città è uno spettacolo, tutti felici di godersi le nostre bellezze architettoniche, le nostre eccellenze commerciali, i nostri eventi natalizi e tanto altro. Vista la mole di auto che arrivano in Città abbiamo deciso, per essere sempre più accoglienti, sentiti i dirigenti scolastici, che ringraziamo per la collaborazione, di utilizzare le aree parcheggio delle scuole: Plesso Diaz, in via Corcioni, a soli 300 metri dal varco di via Garibaldi, e l’area parcheggio della ‘Giovanni Pascoli’, in via Ovidio, a 750 metri circa dal varco di via Magenta. Sarà possibile parcheggiare gratuitamente dalle 9.30 alle 19 esclusivamente per i giorni 23, 24, 30, 31 dicembre”.

“Inoltre, – continua il primo cittadino – da qualche giorno ho firmato l’ordinanza numero 313, con la quale attuiamo un piano straordinario degli orari della zona a traffico limitato per i giorni 23, 24, 30, 31 dicembre. I varchi saranno attivi dalle 9,30 alle 20,00. Il dispositivo straordinario riguarderà i varchi di Via Roma (tratto compreso tra gli incroci con Via Raffaello e Via del Seggio), Vicoletto delle Vergini, Via Iommelli (tratto compreso tra Via Roma e Via Solferino), Via Garibaldi, Via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra Viale Giolitti e Via Roma) e Piazza Municipio”. Sempre in tema di viabilità, sino all’8 gennaio la piazza del Comune e via Municipio saranno off-limits per le auto. Obiettivo quello di favorire l’afflusso dei cittadini che vorranno partecipare agli eventi previsti nel cartellone natalizio, primi fra tutti la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA CON MAPPA PARCHEGGI

LOCALI MOVIDA – I locali della movida, nel periodo natalizio, potranno rimanere aperti fino alle 2 ma la musica dovrà cessare alle 23. Di fatto confermata l’ordinanza già in vigore che varrà sino al prossimo 23 gennaio. Tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, con esclusione di quelli prossimi a luoghi di pubblico interesse quali ospedali, mercati cittadini, stazione ferroviaria e comunque distanti non più di 150 metri, dovranno terminare l’attività, con annessa rimozione degli eventuali arredi esterni, entro le 2. L’apertura quotidiana di tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande non può avvenire prima delle 4. Inoltre, la diffusione musicale nei locali di via Seggio, via Lucarelli, piazzetta Lucarelli, strada San Paolo e via Belvedere dovrà cessare entro le 23 ed è vietata ogni diffusione sonore all’esterno dei locali. Per tutti gli altri locali, operanti in altre zone della città, la diffusione sonora dovrà cessare entro le 24.

Confermato anche il divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da asporto dalle una di sera alle 8 di mattina. In caso di una o più violazione la sanzione amministrativa pecuniaria applicata sarà da 75 a 450 euro. Pesanti anche le sanzioni accessorie della sospensione dell’attività con la chiusura per giorni cinque in caso di prima violazione; chiusura per giorni dieci in caso di seconda reiterazione della violazione; chiusura per giorni quindici in caso di terza reiterazione della violazione; chiusura per giorni trenta in caso di quarta ed ulteriori reiterazioni della violazione.

“Vorrei cogliere l’occasione – ha concluso il sindaco Golia – anche per invitare tutti voi a vivere la nostra città quanto più possibile a piedi: Aversa ha un’estensione di 7 chilometri quadrati, possiamo qualche volta lasciare l’auto a casa quando non è proprio indispensabile. Favoriamo l’ingresso di turisti e visitatori, specialmente in questi giorni, cercando di ostruire quanto meno possibile le vie d’ingresso nel nostro bel centro storico e nelle nostre strade commerciali. Sarà il modo migliore per rilanciare l’economia della nostra amata città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico