“La mano dell’innocente”, il ritorno della saga fantasy di Gabriella Ronza

di Redazione

Torna la saga fantasy di Gabriella Ronza, “Cronache dall’Antico Continente”, con l’imperdibile secondo volume “La mano dell’innocente”, dopo il successo del primo. Gabriella Ronza ha, infatti, negli anni presentato la sua saga in diverse città italiane, in molte scuole, in radio e in televisione.

Conosciuta anche con il titolo di “Aeterna”, presente sulla copertina di precedenti edizioni, la saga riguarda le vicende che si svolgono in un mondo peculiare basato sulla “magia” dei quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco). – continua sotto –

Il primo volume è intitolato “La maledizione di Lux” e pone al centro le tensioni tra gli stati settentrionali (Rogus, regno del fuoco, e Kora, regno della terra) e quelli meridionali (Marinia, regno dell’acqua, e Arha, regno dell’aria) di un continente immaginario. Il secondo, invece, va al cuore della vicenda: tra questi stati scoppia una guerra, il cui esito dipenderà anche da una sorta di maledizione lanciata all’inizio dei tempi da Madre Natura (la divinità del mondo in questione).

Hiriel e Heric, rispettivamente la principessa delle acque e il principe del fuoco, tornano a indossare le vesti delle mitologiche reincarnazioni Lux e Malus che ogni duemila anni appaiono (con l’espediente di una coppia per ogni millennio) per combattere l’una contro l’altra e portare o mille anni di guerre o mille anni di pace. Nel corso del nuovo libro si capirà maggiormente il senso di questo epico scontro e il motivo per cui proprio loro due sono stati scelti come rappresentanti della luce e dell’oscurità. Guerre, profezie, vecchi e nuovi amori, misticismo e spiritualità sono gli ingredienti necessari che terranno compagnia i lettori in questo incredibile nuovo atto.

“È passato molto tempo dalla stesura e prima pubblicazione del volume 1. – spiega l’autrice – Vorrei quindi che i lettori percepissero di essere tornati a casa. In questi anni ho ricevuto molte richieste riguardo il seguito della saga, dunque tengo tantissimo a questo secondo volume che spero non deluda nessuno e possa soddisfare la curiosità di chi ha continuato a credere nel mio progetto”. La saga è disponibile su Amazon sia in volume cartaceo che ebook in questo ordine: La maledizione di Lux (2021); La mano dell’innocente (2022).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico