Napoli, Angelo Branduardi apre il “Sacro Sud” di Enzo Avitabile

di Redazione

Napoli – La Basilica di San Domenico Maggiore è stato il primo luogo incantevole toccato dalla rassegna “Sacro Sud”, ideata e diretta da Enzo Avitabile, che ha affidato l’apertura di questa terza edizione a Angelo Branduardi. – continua sotto –

Promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica e organizzata da Black Tarantella, la rassegna è un festival di dialoghi ispirato dalle tradizioni e dalle musiche popolari, sacre e devozionali del Mediterraneo, che proseguirà fino al 6 gennaio e che ha in calendario anche un concerto di Avitabile, insieme a Peppe Servillo, in programma il 3 gennaio.

Accompagnato al pianoforte da Fabio Valdemarin, Braduardi ha chiuso a Napoli il suo tour europeo, in una chiesa in sold out e alla presenza di un pubblico affascinato dal concerto. In un’atmosfera potente, la voce di Angelo Branduardi ha incontrato il suono di chitarra, violino, flauto e pianoforte, riproponendo brani indimenticabili, che hanno fatto la storia della musica italiana.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico