Rapina a mano armata, domenica sera, in una chiesa evangelica ad Orta di Atella, nel Casertano. – continua sotto –
Secondo quanto finora ricostruito, un gruppo di uomini armati, sembra sei, tutti a volto coperto e armati di pistole e coltelli, si sono introdotti nella struttura di via San Michele mentre era in corso una funzione a cui partecipavano diverse decine di fedeli.
Prima hanno puntato la pistola alla testa dell’addetto alla sorveglianza, poi hanno sbarrato le porte e costretto i fedeli, tra cui c’erano bambini piccoli, a consegnare oggetti di valore. Pochi minuti di terrore, poi la banda si è dileguata a bordo di un’auto. Sul caso indagano i carabinieri.
“Ieri alla fine del nostro culto 6 uomini incappucciati sono entrati nel nostro locale di culto ad Orta di Atella e con violenza ci hanno rapinato – scrive uno dei fedeli su Facebook, post che è stato anche condiviso dalla pagina ufficiale della Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I Orta di Atella – stiamo tutti bene grazie a Dio, solo spavento e tanta tristezza per gente che offende Dio così facilmente. La nostra preoccupazione era per i bambini, i ragazzi, ma Dio ci ha protetti e lo farà ancora”.