Aversa, allerta meteo: scuole chiuse il 17 gennaio

di Redazione

Ad Aversa (Caserta) saranno sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, 17 gennaio, dopo che la Protezione civile ha diffuso l’allerta meteo “arancione” dalle ore 9 di martedì alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio. – continua sotto –

La decisione è stata presa dal Comune che nel pomeriggio del 16 gennaio provvederà ad emettere apposita ordinanza firmata dal sindaco Alfonso Golia. Rimarranno chiusi anche i parchi e i cimiteri. Il Comune, inoltre, raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari.

Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.

La Protezione Civile ha richiamato i sindaci alla massima attenzione, con l’attivazione dei Centri operativi comunali e l’attuazione di tutte le norme previste dai piani di Protezione civile per la prevenzione e mitigazione dei principali scenari di evento ed effetto al suolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico