Aversa, gli studenti in campo per la forestazione urbana: si parte dal Parco Pozzi

di Redazione

“A scuola di forestazione urbana”, è l’iniziativa che ha preso il via, ieri, ad Aversa (Caserta), che vede in campo gli studenti delle scuole cittadine e finalizzata alla formazione e all’educazione sui molteplici benefici della forestazione urbana. – continua sotto –

Si è cominciato dal Parco Pozzi dove i ragazzi hanno piantumato alberi, alla presenza del sindaco Alfonso Golia, dell’assessore all’Ambiente Elena Caterino, dell’agronomo comunale Palmesani, del responsabile Verde pubblico, della Polizia municipale, delle guardie zoofile ambientali Nogra e Anpana Gepa.

La “forestazione” continuerà in tutta la città andando a riempire gli spazi vuoti. “Questa iniziativa – commenta l’assessore Caterino – mira a formare adulti più consapevoli che sapranno tutelare la natura e il pianeta in modo più determinato. Dobbiamo tutti, nessuno escluso, comprendere a fondo i benefici concreti delle piante nella vita di tutti i giorni. I bambini e i ragazzi hanno dimostrato una particolare attenzione alle tematiche ambientali ponendo tante domande al nostro agronomo, dottor Palmisani. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima iniziativa ed in particolare agli alunni, ai loro insegnanti e ai dirigenti scolastici”.

Soddisfatto il sindaco Golia: “Voglio ringraziare i nostri ragazzi perché è grazie al loro entusiasmo che ogni giorno troviamo motivazioni nuove per fare sempre meglio e di più. Vogliamo consegnare loro una città migliore. Ce la stiamo mettendo tutta, grazie al lavoro di squadra portato avanti dall’assessore Caterino, dai consiglieri comunali ma soprattutto con la sinergia con ognuno di cittadini, associazioni, scuole ed attività economiche. Il vero cambiamento parte da ognuno di noi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico