Aversa (Caserta) – L’amministrazione comunale di Aversa si prepara a riqualificare il Parco Pozzi. Fra le varie cose in programma c’è anche una rivisitazione dell’area dedicata ai cani. Intervistando alcuni cittadini che con i loro piccoli amici frequentano quell’area, abbiamo ricevuto delle osservazioni che potrebbero essere utili a chi dovrà effettuare l’opera di restyling del parco. – continua sotto –
La prima e, forse, più importante è la necessità di suddividere l’area attuale in due zone per consentirne l’utilizzo contemporaneo a cani di grande e piccola taglia perché, come hanno affermato intervistati, i “piccoli amici” sono soliti entrare in conflitto tra loro quando si incontrano. Per evitare problemi c’è chi preferisce passeggiare col proprio cane nei vialetti del parco permettendo che esplichino le funzioni fisiologiche in aree verdi che non sono loro dedicate.
C’è, poi, chi ha indicato la necessità di rendere uniforme il terreno dell’area dedicata ai cani che, ad oggi, risulta essere ricca di avvallamenti che definiscono pericolosi per la integrità fisica dei cani stessi. Abbiamo registrato i suggerimenti al fine di trasmetterli a chi dovrà provvedere alla ristrutturazione di Parco Pozzi.
IN ALTO IL VIDEO