Aversa, Rachele Arena nominata consigliera regionale di “Meritocrazia Italia”

di Redazione

Aversa (Caserta)Rachele Arena è la nuova consigliera regionale di “Meritocrazia Italia”, nominata dal presidente nazionale Walter Mauriello. MI è un’associazione culturale nata con l’intento di dare vita ad un progetto aggregativo, fondato sulla valorizzazione del merito, della formazione, dell’equità e dell’impegno sociale ed ambientale. – continua sotto –

Aversana, laureata in Giurisprudenza, abilitata all’esercizio della professione forense, responsabile di Biblioteca presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, fin dal periodo dell’adolescenza Arena è stata impegnata nell’associazionismo locale a vari livelli.  In Meritocrazia Italia è a capo del Dipartimento “Famiglia e pari opportunità”. Subentra al sannita Giuseppe Cataldo.

«L’associazionismo – commenta Arena – è amore per ciò che ci circonda e per il prossimo e Meritocrazia Italia è uno straordinario percorso di cittadini attivi che provano a fare la propria parte per il bene comune mettendo al centro, nei vari contesti, i concetti di “equità” e “merito”. “Equità” vuol dire provare a rimuovere quelle disuguaglianze sociali che calpestano la dignità dell’individuo e non gli consentono di avere la piena consapevolezza del proprio valore; “merito” vuol dire sviluppare in ogni persona la consapevolezza delle proprie abilità per metterle a servizio della collettività».

«Ciò a cui bisognerebbe tendere davvero – sottolinea – è una “rivoluzione culturale” capace di smuovere le coscienze e orientarle verso un mondo più equo per una crescita “sostanziale” dei nostri territori. L’augurio per il 2023 è che tanti possano acquisire la consapevolezza di quanto sia importante condividere il percorso di Meritocrazia Italia Campania partecipando attivamente».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico