Aversa (Caserta) – Epifunny, la calza solidale: un successo senza precedenti quello della serata del 3 gennaio al Wine Club di Aversa. – continua sotto –
400 persone, 50 associazioni, 15 scuole, tante persone e tantissimi giovani: questi i numeri della 16esima edizione dell’apericena solidale di raccolta di cioccolata e giocattoli targato Caritas e Rete di Periferia, la neonata rete di associazioni del territorio aversano che già vanta un gran numero di iniziative di valenza sociale. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’ormai consueta iniziativa ha ritrovato la sua forma più smagliante.
“È bellissimo constatare – ha dichiarato Mariano Scuotri, organizzatore dell’evento – di come una formula semplice si riveli sempre così efficace. La ricetta vincente è sempre la stessa: mettere insieme persone diverse, età diverse, per un momento di divertimento con il fine comune del bene condiviso. Questo è il sano stare insieme che produce la cooperazione sociale”.
“Grazie all’evento Epifunny – ha dichiarato il direttore della Caritas di Aversa e delegato Regionale di Caritas Campania, don Carmine Schiavone – faremo volare la befana per più di mille famiglie. Abbiamo raccolto circa 1200 giocattoli e altrettante calze che distribuiremo con Rete di Periferia il 5 gennaio pomeriggio nel complesso Caritas di Sant’Agostino a partire dalle 16”.
Presente anche il sindaco Alfonso Golia, ideatore tanti anni fa quando non era ancora primo cittadino proprio del format “Epifunny”, e vari membri dell’Amministrazione comunale.