Aversa (Caserta) – Aveva sversato rifiuti speciali, provenienti da lavorazione edile, dal cassone di un autocarro su un terreno alla periferia di Aversa, al confine con Cesa. Pensava di averla fatta franca ma invece è stato immortalato da una telecamera “trappola” situata nella zona. – continua sotto –
Dalle indagini condotte dalla Polizia locale di Aversa, guidata dal comandante Antonio Piricelli, con la fondamentale collaborazione dei caschi bianchi di Cesa diretti dal comandante Nicodemo De Lucia, che hanno in uso quella telecamera, si è riusciti a risalire alla targa dell’autocarro e a individuare il “zozzo”: un uomo residente in un comune del Napoletano confinante con la città normanna, denunciato all’autorità giudiziaria.
Proseguono, intanto, le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte degli uomini del colonnello Piricelli, di recente nominato componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’incaricato di Governo, viceprefetto Filippo Romano.