Carinaro (Caserta) – Una gita gratuita in Irpinia, al santuario di San Gerardo Maiella, per 50 residenti anziani autosufficienti, sabato 4 febbraio. – continua sotto –
E’ quella promossa dall’amministrazione comunale di Carinaro, guidata dal sindaco Nicola Affinito, nel quadro delle iniziative a favore della terza età, in collaborazione con la Parrocchia di Sant’ Eufemia, retta da don Antonio Lucariello.
Posso partecipare gli uomini di 65 anni compiuti e le donne di 60 anni compiuti. Il modello di domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune (clicca qui) o all’ufficio Protocollo della casa comunale dove sarà possibile presentare le richieste, corredate di copia di documento di riconoscimento e attestazione Isee, fino al 30 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.
Nel manifesto a firma del sindaco Affinito e dell’assessore alle Politiche sociali, Nicola Mauro Barbato, viene specificato che in caso di un numero di richieste superiore a quello dei partecipanti previsto (50) sarà redatta apposita graduatoria secondo i seguenti criteri: richiedenti che non abbiano già partecipato al soggiorno climatico nel 2022; minore attestazione Isee. Viceversa, se non venisse raggiunto il numero di partecipanti previsto, saranno accettate domande di richiedenti di età inferiori, in ordine decrescente.