Gricignano, Polisportiva e Regno Due Sicilie danno “un calcio alla disabilità”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Una bella e partecipata mattinata di sport e solidarietà per “dare un calcio alla disabilità” quella di domenica 8 gennaio, nella villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto, con una partita di calcio amichevole tra la Polisportiva Gricignano e la nazionale del Regno delle Due Sicilie FA All Stars. – continua sotto –

L’evento è stato promosso a favore delle associazioni “L’uomo della pioggia” e “Bambini, Simpatici e Speciali”, col patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Santagata, su interessamento dell’assessora alle Pari Opportunità, Annamaria Pellegrino.

Si è cominciato alle ore 9 con animazione e musica per i più piccoli (gonfiabili, supereroi e altre attrazioni). Poi, alle 11, la gara tra la formazione locale della Polisportiva, presieduta da Gennaro Pacilio, diretta da Paolo Galluccio e allenata da mister Liotto, attualmente prima in classifica nel girone B nel campionato di Terza Categoria, e una selezione della Nazionale del Regno delle Due Sicilie, presieduta da Massimo Amitrano e allenata da Ludovico Lanzilli, in cui figuravano anche ex calciatori del Napoli.

IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico