Gricignano (Caserta) – Una bella e partecipata mattinata di sport e solidarietà per “dare un calcio alla disabilità” quella di domenica 8 gennaio, nella villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto, con una partita di calcio amichevole tra la Polisportiva Gricignano e la nazionale del Regno delle Due Sicilie FA All Stars. – continua sotto –
L’evento è stato promosso a favore delle associazioni “L’uomo della pioggia” e “Bambini, Simpatici e Speciali”, col patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Santagata, su interessamento dell’assessora alle Pari Opportunità, Annamaria Pellegrino.
Si è cominciato alle ore 9 con animazione e musica per i più piccoli (gonfiabili, supereroi e altre attrazioni). Poi, alle 11, la gara tra la formazione locale della Polisportiva, presieduta da Gennaro Pacilio, diretta da Paolo Galluccio e allenata da mister Liotto, attualmente prima in classifica nel girone B nel campionato di Terza Categoria, e una selezione della Nazionale del Regno delle Due Sicilie, presieduta da Massimo Amitrano e allenata da Ludovico Lanzilli, in cui figuravano anche ex calciatori del Napoli.
IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTE