Sant’Arpino (Caserta) – Grande successo per l’EpiNight Party, un’Epifania magica per gli abitanti della cittadina atellana, trasformata in un vero punto nevralgico della movida serale giovanile. – continua sotto –
Una ben accurata macchina organizzativa ha garantito una piazzetta ricca di giovani, coinvolgendo varie associazioni presenti sul territorio locale e limitrofo: Spazio Virale, Culture Space di Aniello Di Santillo, Rinascimento Sant’Antimese, Spotted Vanvitelli, Dimensione Democratica, Uniti Per Il Territorio, Spaccio Culturale, Giovani Sant’Elpidio Vescovo, As Rione Paradiso, Asd Città di Sant’Arpino. Vari gli ospiti che hanno preso parte all’iniziativa: Giovanna Legnante, Alessia Farina, Atram Re22epa, Kris Yodo, My Slatt, Elpy, Hyron, Riddle, Nate, Delsin, Seemo Hendrix, Dj Alliv, Coffee con Pannons, la squadra del Sant’Arpino Calcio.
A coordinare Rocco Capasso, presidente di Spazio Virale, nonché consigliere Forum dei Giovani Sant’Arpino; Carmela Iorio, consigliere Forum Giovani Sant’Arpino; Angelo Perotta, direttore del progetto “Vanvitelli Spotted”. Ad animare la serata è stata la voce carismatica di Antonio Belardo, voice ufficiale del party e membro di Spazio Virale. A gestire le attività artistiche Cesare Ferrante, vicepresidente di Spazio Virale, nonché direttore artistico della medesima.
Un progetto realizzato grazie all’immensa disponibilità del Bar Paradiso di Salvatore Schiavone e della Pizzeria Paravì di Pasquale D’Orazio. I due imprenditori si sono rivelati tra i protagonisti della serata con magiche offerte, convenzioni ad hoc per assicurare l’ottima riuscita dell’evento e con una grande voglia di sostenere i giovani.
“Tutto è nato così, per caso, – fanno sapere gli organizzatori – mentre eravamo presi dall’organizzazione della raccolta giocattoli da donare in beneficenza. Ci chiedevamo cosa poter fare per i nostri coetanei in previsione delle festività in modo tale da passare una serata tutti insieme risollevando il paese. Come un puzzle, pezzo dopo pezzo, siamo riusciti ad aggregare centinaia di ragazzi ed adulti in una sola serata, con l’auspicio che il numero di adesioni cresca sempre di più, per creare un futuro più roseo attraverso le iniziative sia benefiche sia atte a promuovere eccellenze della nostra comunità”. – continua sotto –
“Vogliamo creare – continuano – una sorta di spirale in cui si mescolino le varie associazioni presenti nel territorio per rendere più facile l aggregazione tra giovani nella nostra realtà e unendo tematiche uniche che vanno dalla solidarietà al sociale sino all’artistico, ricordando che quest’ultima ci appartiene in modo più oculato essendo nata quì, nel nostro territorio dell’antica Atella, famosa per le Fabule Atellane, vanto della nostra storia locale e di tutto l’hinterland”.” Cercheremo tutti insieme di creare quella realtà di benessere comune che ormai manca da tanto tempo. I progetti in programma – concludono i promotori – sono tanti e a breve saranno rilasciati, attualmente abbiamo un unico obiettivo: rilanciare il nostro paese e renderlo realmente più vicino ai giovani”.