Anziana rapinata nell’androne di casa: fermato rapinatore

di Redazione

La squadra mobile di Bologna mercoledì ha fermato un uomo, 50enne con precedenti, indiziato di aver commesso una serie di rapine in zona Barca ai danni di anziane signore tra il 30 dicembre e i primi giorni di gennaio. – continua sotto –  

Il primo episodio che vedete in video risale al 30 dicembre, quando una signora di oltre 80 anni è stata sorpresa mentre entrava nel proprio condominio, da un uomo che le ha strappato violentemente la borsa, al cui interno c’erano 50 euro. A distanza di pochi giorni si sono poi verificati altri quattro episodi simili nella stessa zona. Nell’ultimo caso, risalente al 4 gennaio, la vittima, una signora di 75 anni, era anche caduta a terra riportando 20 giorni di prognosi per una ferita alla testa.

Grazie alle testimonianze delle vittime, alla descrizione dell’autore delle rapine e all’acquisizione delle immagini della videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a risalire al rapinatore che aveva commesso un’altra rapina in estate, con le stesse modalità e sempre in zona Barca. L’episodio risale all’11 agosto, quando l’uomo ha aggredito alle spalle, in strada, una 75enne che stava rincasando, facendola cadere a terra e procurandole una contusione.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico