Una stanza con una tv e numerosi libri, una parete attrezzata e le stampe che richiamano i personaggi cinematografici del ‘Joker’ e del ‘Padrino’, poi un’altra con una panca da fitness dotata di bilanciere, un asse da stiro e numerose scarpe griffate. – continua sotto –
È quanto si vede in un video dell’appartamento di via CB 31 a Campobello di Mazara (Trapani) che negli ultimi mesi ha ospitato il capomafia Matteo Messina Denaro, la cui latitanza si è conclusa il 16 gennaio.
Il video è stato diffuso dai carabinieri che con il Reparto operativo speciale sono entrati per primi nell’immobile poco dopo l’arresto. Nel covo i militari hanno trovato anche una pistola ‘Smith & Wesson’, calibro 38 special. L’arma, con matricola abrasa, è stata trovata completa di cinque cartucce. Trovato anche un involucro con altre venti cartucce dello stesso calibro.
Nell’appartamento usato da Messina Denaro anche scontrini e un sacchetto di un supermercato, ma soprattutto un’agenda con nomi e cifre in entrata e uscita. Tutto materiale ora al vaglio del pm Paolo Guido e del procuratore di Palermo Maurizio De Lucia.
L’appartamento è formalmente intestato ad Andrea Bonafede, il geometra di Campobello di Mazara che prestò la sua identità al capomafia e che ora è in carcere con l’accusa di essere uno dei fiancheggiatori di Messina Denaro. IN ALTO IL VIDEO