Napoli, bimba con mal di pancia muore in ospedale dopo tre arresti cardiaci

di Redazione

Il calvario della piccola Elena Cella è durato quasi 48 ore. Il cuoricino della bambina di tre anni e mezzo ha smesso di battere martedì intorno alle 13 all’ospedale Santobono di Napoli, dopo due trasferimenti e tre arresti cardiaci. Dopo la denuncia dei genitori, come scrive Il Mattino, è stata aperta un’inchiesta sulla morte della bimba. – continua sotto – 

La tragedia comincia nella notte tra domenica e lunedì, quando a causa di un forte mal di pancia i genitori portano Elena al pronto soccorso. Dai primi esami si evidenzia uno scompenso dei valori e un picco diabetico. Di qui il trasferimento dall’ospedale Santobono al Vecchio policlinico, dotato di un reparto specializzato in Diabetologia pediatrica.

Ma nella mattina di lunedì, dopo un arresto cardiaco Elena viene trasferita nuovamente al Santobono, dove c’è la rianimazione pediatrica. Nel pomeriggio un secondo arresto cardiaco, gestito dai medici, ma le condizioni della bimba precipitano definitivamente martedì mattina, con un terzo arresto cardiaco dal quale non si è ripresa.

Ora sarà l’autopsia a stabilire cosa abbia causato il mal di pancia iniziale e le cause della morte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico