Napoli, tempesta di vento: crollano un albero e un’impalcatura

di Redazione

Paura a Napoli per due episodi provocati dal maltempo: in piazza Cavour un grosso albero è caduto sulle auto in sosta, invadendo buona parta della strada. In via Aniello Falcone, invece, si è verificato il crollo parziale di un’impalcatura montata sulla facciata di uno stabile per lavori. – continua sotto –

I casi i cedimenti sono avvenuti in zone trafficate, e solo per un caso fortuito non sono state coinvolte persone. L’albero caduto in piazza Cavour di fatto impedisce il regolare scorrere del traffico, mentre via Aniello Falcone è stata chiusa al traffico. In entrambe le situazioni sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile.

Diversi anche i crolli di pezzi di cornicione segnalati in varie zone della città su cui da stamani soffia un vento molto forte.

A Napoli e su tutta la Campania è in vigore un’allerta meteo di colore arancione che, al momento, dovrebbe durare fino alle ore 9 di domani, mercoledì 18 gennaio. Non è escluso, però, che nelle prossime ore la Protezione Civile regionale possa prorogare l’allerta, dal momento che si potrebbe assistere addirittura a un peggioramento delle condizioni atmosferiche sul territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico