Firmata, presso la direzione generale dell’Asl Caserta, la convenzione attuativa per la realizzazione di un presidio multifunzionale veterinario tra il direttore generale dell’azienda sanitaria, Amedeo Blasotti, e, in rappresentanza dell’Amministrazione Giustizia, nonché nella qualità di direttore dell’Istituto di Santa Maria Capua Vetere, Donatella Rotundo.
La convenzione prevede l’utilizzo da parte dell’Ente Sanitario di un complesso demaniale in dotazione al Ministero della Giustizia che lo cede in uso temporaneo, e a titolo non oneroso, alla stessa Asl Caserta per la realizzazione di un presidio multifunzionale veterinario per il soccorso degli animali randagi.
La realizzazione del progetto corrisponde alle finalità dell’intervento trattamentale così come previsto dall’ordinamento penitenziario anche in considerazione dell’esigenza di avviare iniziative volte a favorire la risocializzazione e l’inserimento lavorativo dei detenuti. Il progetto, inoltre, si avvale della concessione del contributo regionale (articolo 23 della Legge Regionale numero 3/2019).
Nella foto, da sin. Amedeo Blasotti e Donatella Rotundo