Aversa (Caserta) – Non la vogliono i “Moderati per Aversa” quell’isola pedonale in via e piazzetta San Paolo, nel cuore della movida del Seggio. Non la vogliono, al di là di ogni dichiarazione pubblica da parte del luogotenente di Giovanni Zannini in città, quel Giovanni Innocenti che, tra l’altro, ha la delega alla Polizia municipale. – continua sotto –
Non la vogliono perché un loro consigliere comunale abita lì e non è d’accordo. Non è talmente d’accordo che la moglie ha fatto parte di una delegazione di residenti della zona interessata al provvedimento che si è recata presso la casa comunale per chiederne la revoca.
A loro dire, infatti, non sono stati rispettati i bisogni dei residenti. Della serie: non vogliamo i tavolini sotto casa, nemmeno se si tratta di locali che rispettano le regole, diffusione di musica e orario di chiusura compresi.
In questa vicenda a fare la parte del pesce in barile due: il sindaco Alfonso Golia, che quella ordinanza l’ha firmata, e l’assessore alle Attività produttive, Francesco Sagliocco, che l’ha caldeggiata. Ma, tanto si sa, ad Aversa, con la situazione di parità in consiglio comunale, comanda chi dissente.