Aversa, Palmiero: “Golia ‘regala’ beni comunali a Enti ricchissimi, e i nostri bambini a scuola tra freddo e pioggia in aula”

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Nel dibattito politico sull’assegnazione in comodato d’uso gratuito alla Caritas diocesana di alcuni immobili comunali, interviene l’ex presidente del Consiglio comunale Carmine Palmiero. – continua sotto –

«E’ incredibile – afferma – quanto si voglia stroncare il dissenso mistificando la realtà e utilizzando l’esercizio preordinato della critica accusatoria, che sfiora il pubblico ludibrio. Mi riferisco all’attacco privo di fondamento su quanto legittimamente affermato dalla consigliera Pd Eugenia D’Angelo in riferimento alla cessione a titolo gratuito alla Caritas di beni di proprietà comunale».

«Sembra che il principio da lei affermato, ovvero “libera Chiesa in libero Stato”, – continua il consigliere – sia stato accolto con acrimonia da chi invece dovrebbe difendere con forza la laicità delle Istituzioni. L’utilizzo di due pesi e due misure da parte della maggioranza, o di una parte di essa, a seconda se una discussione sia a proprio vantaggio politico o meno, è diventata imbarazzante».

«Il problema serio – sottolinea Palmiero – è che, mentre loro regalano ad Enti ricchissimi oppure affittano a prezzi ridicoli a scuole private beni pubblici che potrebbero essere utilizzati per gli aversani, i nostri bambini sono costretti a frequentare scuole senza riscaldamenti, dove è necessario mettere i secchi per raccogliere la pioggia a causa delle infiltrazioni che non si possono riparare per mancanza di fondi».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico