Aversa (Caserta) – “Oggi la maggioranza, sebbene abbia convocato il Consiglio comunale, e soprattutto abbia inserito un punto aggiuntivo all’ordine del giorno con urgenza, non si è presentata in Consiglio comunale”. Così il consigliere di opposizione Alfonso Oliva dopo la seduta di Consiglio saltata sabato mattina a causa del forfait della maggioranza che sostiene il sindaco Alfonso Golia. Presenti soltanto cinque consiglieri, oltre al presidente. – continua sotto –
“È evidente, ancora una volta, che questa maggioranza – sottolinea l’esponente di Fratelli d’Italia – non ha i numeri per governare e soprattutto una maggioranza che vive alla giornata”. “L’aver inviato un punto aggiuntivo all’ordine del giorno, non essersi presentati in aula e averlo ritirato ieri sera è veramente – conclude Oliva – da dilettanti allo sbaraglio”.
Ora si attende la seconda convocazione, prevista per lunedì 27 febbraio, alle ore 10. All’ordine del giorno la nomina di nuovi componenti della commissione elettorale comunale e della commissione Lavori pubblici; l’approvazione del Regolamento edilizio sostenibile (Res) e del Regolamento del Verde; il riconoscimento di debiti fuori bilancio riguardanti il mercato ortofrutticolo e l’area Lavori pubblici.
IN ALTO IL VIDEO