Dal primo pomeriggio di giovedì 9 febbraio e durante l’intero arco serale i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone hanno eseguito, nell’area domitia, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti. – continua sotto –
Nel corso dei controlli, a Castel Volturno, i militari dell’Arma hanno proceduto all’esecuzione di un provvedimento cautelare, per pene concorrenti, emesso dalla Procura di Pescara, nei confronti di una 38enne del luogo, già sottoposta agli arresti domiciliari, riconosciuta colpevole di furto aggravato e continuato in concorso, tentata rapina aggravata in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Sempre a Castel Volturno, sulla strada provinciale 261, è stato denunciato in stato di libertà, per furto aggravato e porto di armi o oggetti atti ad offendere, un 51enne del luogo, bloccato, a seguito di inseguimento, a bordo di un’autovettura risultata oggetto di furto denunciato poco prima ai carabinieri di Sant’Andrea del Pizzone. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro, mentre l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.
A Mondragone è stato rintracciato e arrestato un 50enne del luogo, destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura dell’Aquila, poiché riconosciuto colpevole di truffa in concorso e attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Nel complesso, i controlli effettuati hanno consentito di identificare 66 persone e sottoporre a controllo 32 automezzi e 5 esercizi commerciali.