Carenze Tribunale Napoli Nord, pg Riello: “Stato assente in zona più criminosa d’Italia”

di Redazione

La carenza di risorse, nel Tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa, a metà strada tra Caserta e il capoluogo partenopeo, “è un male antico”. Lo ha detto il procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli Luigi Riello a margine dell’abbattimento del bunker di Michele Zagaria, a Casapesenna (Caserta).

Parlando con i giornalisti, Riello ha ricordato una sua precedente considerazione, formulata proprio facendo riferimento a questo tribunale ‘di frontiera’: “Se con un compasso si circoscrivesse il suo circondario – ha spiegato Riello – credo che avremmo la zona più altamente e densamente criminosa d’Italia. E’ chiaro che questa zona deve essere attenzionata con il massimo sforzo da parte delle istituzioni. E se questo sforzo non c’è, naturalmente è come se lo Stato non ci fosse”.

“Quando si istituisce un nuovo palazzo di Giustizia – ha detto ancora il procuratore generale di Napoli – bisogna sapere prima che cosa si fa se c’è il personale: si fanno le leggi senza che vi siano prima le strutture e questo ha fatto molto male alla credibilità dello Stato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico