Castel Volturno, Via Del Mare è un “percorso di guerra”

di Franco Terracciano

Castel Volturno (Caserta) – Vetrate frantumate sul marciapiede, panchine rotte, fioriere dissestate, escrementi dei cani e rifiuti dappertutto. Via del Mare, a “Fontana Bleu”, nel Villaggio Coppola, è un “percorso di guerra” che sono costretti a percorrere le mamme con le carrozzine, chi fa footing, chi ha deciso di trascorre una giornata al mare. – continua sotto –

Sul lungo serpentone si affacciano i palazzi che sono in ristrutturazione grazie al Superbonus 110 e, dall’altro lato del litorale, dove ci sono diversi lidi, sono in corso dei grandi lavori per la sistemazione dei marciapiedi, dei parcheggi e delle fogne. Una riqualificazione attesa da anni e che dovrebbe dare un nuovo volto ad una zona massacrata dall’abusivismo edilizio, da storiche inchieste giudiziarie e che si ravviva solo nei pochi mesi del periodo estivo.

Il degrado attuale rende ancora più lontano il ruolo dell’amministrazione comunale di Castelvolturno, che sembra essersi dimenticata del Villaggio Coppola, che troverebbe una salvaguardia maggiore se diventasse comune autonomo visto che, in quella che doveva diventare la “Dubai italiana”, già si trovano le scuole dell’obbligo e una scuola superiore di secondo grado, l’ufficio postale, le sedi di Carabinieri, Polizia, Guardia costiera, la Forestale, una farmacia, un porto turistico in via di realizzazione, negozi, strutture sportive, la chiesa recentemente ingrandita, attività economiche legate al turismo e alla ristorazione.

SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico