Parete (Caserta) – Le Primarie del Partito Democratico a Parete fanno registrare una schiacciante vittoria della neo segretaria nazionale Elly Schlein, che, su un totale di 244 votanti, totalizza 181 preferenze e distanzia nettamente Stefano Bonaccini, fermatosi a 63. – continua sotto –
“Una vittoria – commenta l’ex assessore comunale Raffaele Tessitore – ottenuta grazie soprattutto all’impegno di un gruppetto di giovani volenterosi che ancora credono nella politica e nei valori di sinistra, come Luigi Verrengia, Domenico Pirozzi, Agostino Ciardiello, Francesco Carmine Pezone, Maria Verrengia, Raffaele Pezone. A loro va il mio ‘in bocca al lupo’ e lo sprono a proseguire in questo impegno cominciando dai temi veri e urgenti che ci riguardano. A loro il mio augurio di non essere delusi dagli altri. Bravi!”.
Particolarmente entusiasti del risultato gli aderenti al “Comitato di Parete con Elly Schlein”: “Con il risultato delle primarie di domenica – affermano – abbiamo voluto lanciare un messaggio: le cose vanno completamente cambiate a Parete e nella gestione del Pd casertano. In tanti, dopo tanto tempo, sono ritornati a votare alle primarie del Partito Democratico grazie alla grandissima mobilitazione giovanile. Anche noi eravamo andati altrove, completamente delusi da un partito chiuso e ostaggio di pochi eletti, ma, confrontandoci, abbiamo compreso che non è più tempo di restare a guardare ed è arrivato il momento di tornare a lottare per le cose in cui crediamo. Non lavoreremo soltanto a Parete, il nostro impegno sarà ad ogni livello, provinciale e regionale. Siamo pronti”.
Le votazioni di domenica scorsa hanno visto la partecipazione di tanti cittadini che hanno affollato la sede Dem di via Roma, tra cui ex amministratori, attivisti “storici” che non si vedevano da tempo in piazza e, soprattutto, numerosi giovani. Un segnale positivo per un partito che è erede di una grande tradizione di sinistra, che ha segnato la storia della comunità paretana e delle esistenze dei tanti militanti che hanno lottato per il cambiamento civile e culturale del paese.