Sant’Arpino (Caserta) – Sabato 11 febbraio si è svolta a Sant’Arpino la riunione del Forum dei Giovani. Protagonista la proposta presentata dal consigliere Capasso, l’adesione al Comitato Atella in Bici, che ha registrato sei voti favorevoli e un astenuto. – continua sotto –
“Un passo fondamentale – spiega Capasso – quello dell’assemblea dei giovani: mettere al centro, sempre, tematiche ambientali-sociali. L’adesione corrisponde ad un momento cruciale per il proseguo del cammino dei Giovani santarpinesi, grazie al quale la cittadina atellana si tinge di verde. Una proposta sentita e dovuta per garantire una commistione perfetta tra ambiente e giovani. Ci tengo a ringraziare, come sempre, Antonio Pascale, uno dei padri di questo progetto e Giovanni Ciunzo, ormai guida ambientale del nostro paese”.
“Bisogna continuare – sottolinea l’esponente del Forum – a sviluppare progetti e a camminare sul sentiero green per garantire una vita costante, sempre, al binomio giovani-ambiente. Essere giovani significa guardare in avanti e guardare alla salvaguardia del nostro globo, anche con le più semplici iniziative”.
“Un progetto di urbanismo tattico e di visione al futuro, quello del comitato, che – conclude Capasso – ad oggi può contare anche sul supporto del Forum. Un modo sui generis di rilanciare le attività locali, sociali e non solo”.