Santillo incontra il presidente Eav: “Avanti con vecchia alifana tra Piedimonte Matese e Napoli”

di Redazione

Il vicepresidente M5S alla Camera dei deputati Agostino Santillo, ha incontrato questa mattina il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, per fare il punto sulla situazione di trasporti e infrastrutture in Campania. – continua sotto –  

“Migliorare i trasporti e le infrastrutture significa migliorare la qualità della vita per i cittadini. – ha dichiarato Santillo – Potenziare i mezzi pubblici, inoltre, vuol dire andare incontro alla crescente esigenza di una mobilità sostenibile. Con il presidente De Gregorio abbiamo parlato di molti temi – ha continuato il parlamentare -, come: la linea 10 tra Napoli Afragola e Piazza Garibaldi, fortemente voluta anche dal Movimento 5 Stelle e per la quale abbiamo avuto un emendamento approvato nella scorsa Legge di Bilancio, la linea 7 che collegherà le ferrovie Circumflegrea e Cumana, oltre alla chiusura anello Linea 1 metropolitana per servire Capodichino”.

“Ci siamo poi confrontati sui problemi della mobilità nell’alto casertano, dove è fermo l’intervento sulla linea tranviaria Aversa-Capua, mentre sulla vecchia alifana, tra Napoli e Piedimente Matese, sono già inseriti due nuovi treni diesel ibridi e altri tre entro pochi mesi verranno messi in esercizio. Sempre lungo questa tratta verranno soppressi almeno cinque passaggi a livello”.

“Anche sull’abbattimento delle barriere architettoniche della Circumvesuviana, che era stato oggetto di una mia interrogazione, siamo a buon punto del percorso di accessibilità alle stazioni”, ha concluso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico