Aversa, “Giustizia tra Sport e Ordine Pubblico”: convegno al Tribunale di Napoli Nord

di Redazione

Aversa (Caserta) – Si terrà giovedì 30 marzo, dalle ore 14.45, nella “Sala Livatino” del Tribunale di Napoli Nord in Aversa, il convegno dal titolo “Principio di Legalità e Società. La Giustizia tra Sport e Ordine Pubblico”, un’importante occasione di confronto con Movimento Forense e l’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, per approfondire con relatori competenti il principio di Legalità nella società contemporanea, con particolare attenzione allo sport e all’ordine pubblico. – continua sotto –

Gli indirizzi di saluto saranno affidati al dottor Pierluigi Picardi, presidente del Tribunale di Napoli Nord, e all’avvocato Gianluca Lauro, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, con l’introduzione dell’avvocato Luigi Massa, presidente di Movimento Forense Napoli Nord. Modererà l’architetto Ester Pizzo, giornalista e direttore del “Corriere di Aversa e Giugliano”.

Alla luce dei continui episodi di violenza registrati su tutto il territorio nazionale e connessi alle competizioni calcistiche, ma che tuttavia celano ben altre problematiche, il dottor Luca Vincenti, noto criminologo e sociologo, esporrà il “decalogo per fare il tifo” frutto di una ricerca ventennale.

Interverranno: il colonnello Antonio Piricelli, comandante della Polizia Locale di Aversa; il dottor Luca vincenti, criminologo, sociologo e autore del libro “Diari di una domenica Ultrà”; il professor Aldo Amirante, docente di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea all’ Università “Vanvitelli”; l’avvocato Domenico Cesaro, penalista e cultore della materia Università “Vanvitelli”; l’avvocato Adolfo Caterino, presidente del Rotaract Aversa. Agli avvocati partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi ordinari. Coordinamento a cura dall’avvocato Giuseppina Grasso, segretario del Movimento Forense Napoli Nord.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico