Aversa, “Streets to be cleaned”: i giovani di Dimensione Democratica ripuliscono le zone di movida

di Redazione

Aversa (Caserta) – Raccogliere la carta da terra è un atto rivoluzionario. Questa è l’idea da cui è nato l’evento “Streets to be cleaned”, organizzato dall’associazione “Dimensione Democratica” ad Aversa. – continua sotto –  

Sabato 4 marzo, per la seconda volta, ragazze e ragazzi della città di Aversa e dintorni, armati di guanti e buste per la spazzatura, hanno attraversato le vie più importanti della città cercando di ripulirle da cartacce, bicchieri di plastica, bottiglie di vetro e cicche di sigaretta.

Come il “primo capitolo” di qualche mese fa, la pulizia ha interessato via Seggio, da sempre cuore della movida aversana, e la Villa Comunale. Grazie a questo evento, i giovani di Dimensione Democratica sono riusciti ad avere un confronto con i commercianti e gli abitanti della zona, che hanno espresso il loro disappunto per lo stato di cose e hanno ringraziato l’associazione per l’interesse dimostrato nella cura del territorio.

“È un gesto simbolico, serve per lanciare un messaggio”, ha dichiarato Serenella Felaco, membro di Dimensione Democratica.  “In questa città – ha aggiunto – respiriamo un’aria molto inquinata, e non lo diciamo noi ma l’Agenzia Regionale per l’Ambiente, che fa sapere che nella nostra zona si sono registrati superamenti diffusi del limite giornaliero per le polveri sottili. Noi vogliamo richiamare l’attenzione delle Istituzioni su questo tema. Il nostro evento di pulizia delle strade, e le molte altre manifestazioni organizzate in città dimostrano che noi giovani ci siamo, abbiamo delle idee valide, e il sostegno che abbiamo ricevuto da parte della comunità ci fa capire che siamo tutti stanchi di vedere il nostro territorio abbandonato a queste condizioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico