Casaluce, violenza sulle donne: lezione di autodifesa femminile del fighter Francesco Di Chiara

di Antonio Taglialatela

Casaluce (Caserta) – Una lezione di difesa personale femminile. E’ quella tenuta il 1 marzo, nella palestra della scuola media di Casaluce, da Francesco Di Chiara, atleta di Frignano (Caserta), esperto di arti marziali miste, che negli ultimi anni ha occupato più volte le pagine di cronaca per il suo “attivismo” contro i malviventi e il prezioso aiuto fornito alle forze dell’ordine. – continua sotto –

Alle partecipanti Di Chiara ha mostrato alcune tecniche e strategie anti stalking e di autodifesa all’interno dell’abitazione e per strada, rendendole consapevoli che è possibile difendersi in maniera efficace in caso di aggressione.

“Ringrazio il sindaco Francesco Luongo, gli amministatori Maddalena Zaccariello e Raul Pagano, l’avvocato Lucrezia Barbato, la psicologa Federica Ianuale e il dottor Antonio Picone, medico chirurgo fisiatra per la collaborazione e il sostegno a quest’iniziativa che mira a rendere consapevoli le donne di non essere tanto vulnerabili in virtù della loro forza e capacità di difendersi, anche in contesti difficili e pericolosi”, ha commentato Di Chiara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico