Orta di Atella, 16enne gira in auto con mazza da baseball e coltello: fermato dai carabinieri

di Redazione

Ad Orta di Atella (Caserta), nella tarda serata di ieri, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà un 16enne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere. – continua sotto –

Il ragazzo è stato intercettato dai militari dell’Arma in via Vanvitelli, a bordo di un’autovettura. All’invito ad accostare e fermarsi, ha invece accelerato repentinamente, cercando di scappare. Ne è scaturito un inseguimento protrattosi fino al vicino centro di Frattaminore, dove i carabinieri, adottando tutte le manovre di sicurezza possibili, hanno costretto il fuggitivo a fermarsi.

L’immediata perquisizione personale e del veicolo ha consentito di rinvenire nella disponibilità del minorenne un coltello a serramanico e una mazza da baseball in legno.

Non solo: gli sono state contestate numerose infrazioni al codice della strada poiché il 16enne non era in possesso di patente di guida, l’auto non aveva copertura assicurativa obbligatoria, oltre al reato dell’incauto affidamento del veicolo, sottoposto a sequestro e fermo amministrativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico