Parete (Caserta) – Finalmente è stata emanata l’ordinanza della Polizia municipale per l’istituzione del divieto di sosta vicino all’enorme ponteggio di un palazzo in fase di riqualificazione in via Marconi, che rendeva difficoltosa la circolazione delle auto e dei pedoni. – continua sotto –
Nei giorni scorsi il problema era stato pubblicamente sollevato dai due consiglieri di opposizione, Claudio Cangiano ed Elisabetta Falco, del gruppo “Parete Città di Tutti”, che avevano lamentato le difficoltà alla circolazione in quel tratto di via Marconi, una strada da anni preda del traffico e del parcheggio selvaggio.
“Siamo parzialmente soddisfatti – affermano i due consiglieri – ma il controllo in via Marconi, come anche delle altre strade locali, deve essere più costante e capillare. Da tempo, poi, aspettiamo che partano finalmente i lavori per la completa riqualificazione di via Marconi e via Vittorio Emanuele, che è stata già finanziata”.
Nel 2020, infatti, la Regione finanziò, per la somma di 1 milione e 346mila euro, i lavori di rifacimento di via Marconi e via Vittorio Emanuele, ma, poi, il tutto si è inceppato perché, come ha recentemente reso noto il sindaco Gino Pellegrino, “ci sono dei problemi di ordine economico attribuibili all’aumento dei prezzi che si stanno verificando in quest’ultimo periodo. Gli aumenti a dismisura creano automaticamente disagi a chi precedentemente ha vinto la gara ed oggi si trova ad affrontare costi più elevati per realizzare l’opera rispetto a prima. È chiaro che noi dobbiamo andare avanti con l’ammodernamento di via Marconi e via della Repubblica, quindi si sta trovando la soluzione giusta con l’impresa aggiudicataria”.