A Santa Maria Capua Vetere (Caserta) la Polizia di Stato ha arrestato un 51enne, di origini napoletane, ma di fatto domiciliato nella città sammaritana, poiché colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. – continua sotto –
Gli agenti della locale Squadra Mobile, nell’ambito di una mirata indagine, apprendevano che l’uomo (con precedenti penali e di polizia per associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi e in materia di stupefacenti) aveva avviato un’attività di spaccio, in particolare di cocaina, che cedeva al dettaglio nel centro di Santa Maria Capua Vetere, utilizzando una Peugeot 3008 di colore nero.
Pertanto, veniva predisposto uno specifico servizio di osservazione, riuscendo a localizzare l’autovettura condotta dallo spacciatore, in compagnia di una donna, mentre era in giro per le vie del centro. Ne conseguiva un immediato controllo dei due che permetteva di rinvenire, a seguito di perquisizione personale dell’uomo, due diversi involucri contenenti complessivamente 114,44 grammi di cocaina.
Veniva, inoltre, eseguito un accurato controllo anche presso l’abitazione del 51enne dove si rinvenivano un rotolo di nastro isolante, un rotolo di buste in cellophane trasparente e una sigaretta elettronica avente tubi in plastica interni a forma concava e completamente danneggiati da fonti di calore, il cui utilizzo è riconducibile al confezionamento in dosi della sostanza stupefacente di cui si approvvigionava. Lo spacciatore veniva tratto in arresto e condotto in carcere.