Aversa (Caserta) – Nell’agro aversano la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 45 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà un 37enne convivente. – continua sotto –
Venuti a conoscenza di una fiorente attività di spaccio ambulante di droga, messa in piedi dal 45enne, solito spostarsi a bordo di una Fiat Panda di colore chiaro, gli agenti del commissariato di Aversa, guidato dal primo dirigente Antonio Sepe, avviavano una mirata attività di osservazione nei luoghi segnalati, riuscendo a rintracciare il veicolo a Villa di Briano dove veniva raggiunto da un’autovettura Seat di colore blu.
Lo spacciatore arrestava la marcia, scendeva dalla Fiat Panda e, a piedi, si avvicinava al conducente della Seat consegnandogli quanto aveva tra le mani e ricevendo in cambio una banconota da 20 euro. A quel punto, i poliziotti intervenivano e bloccavano il 45enne, mentre l’acquirente riusciva ad allontanarsi repentinamente facendo perdere le proprie tracce. Accertata la sua identità, lo spacciatore veniva sottoposto a perquisizione personale durante la quale si rinveniva un accendino bianco con dei tagli in prossimità del tappo di chiusura che, con una leggera pressione, si sganciava: all’interno c’erano quattro involucri contenenti, complessivamente, 94 grammi di cocaina. Inoltre, nella tasca della giacca, c’erano banconote per una somma di 425 euro, ritenute provento di spaccio.
Successivamente, gli agenti raggiungevano l’abitazione del 45enne dove, in un armadio in uso ad un parente convivente, di 37 anni, veniva trovato un portafogli contenente una carta di identità e una carta di credito intestate ad un’altra persona che da un controllo risultava da ricercare. Pertanto, il 45enne veniva condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre il 37enne convivente denunciato per ricettazione.