Un insegnante di religione, 35 anni, che lavora in un asilo alla periferia nord di Milano, è stato arrestato in flagranza di reato per violenze sessuali su quattro bambini tra i 4 e i 5 anni. – continua sotto –
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Rosaria Stagnaro, sono scaturite da una denuncia di alcuni insegnanti e dei servizi educativi del Comune di Milano dopo che alcuni bambini avevano raccontato di strane “coccole” ricevute.
La Procura, pertanto, ordinava agli agenti del Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di installare microcamere in aula che hanno documentato gli abusi. Immagini considerate eloquenti dagli inquirenti. Così, stamani, gli agenti sono entrati nella scuola e, con discrezione, senza troppo clamore per non impaurire i bambini, hanno arrestato il maestro.
L’insegnante lavorava a tempo determinato, dal settembre 2021, in diverse scuole dell’infanzia del Milanese. Da quanto si apprende, l’uomo, già nel novembre 2021, era stato allontanato da un’altra scuola materna per i comportamenti nei confronti di alcuni piccoli allievi, ai quali, oltre a baci e carezze sospetti, chiedeva di non utilizzare la mascherina anche in piena emergenza Covid. Anche su questa circostanza, ossia che il maestro sia stato solamente trasferito da una scuola all’altra, sono in corso indagini.