Casoria (Napoli) – “Il futuro in mano all’arte”, è il progetto di formazione promosso da “l’Antica Pizzeria Da Michele” in collaborazione con l’Istituto Superiore “Andrea Torrente” di Casoria. Gli allievi delle classi quarte, seguiti dai maestri pizzaioli, scopriranno i segreti dell’arte di uno dei mestieri artigianali attualmente più richiesti dal mercato del lavoro. – continua sotto –
Un secondo momento del progetto prevede l’assegnazione di borse di studio, intitolate ad Antonio e Salvatore Condurro, a favore degli studenti più meritevoli, che avranno la possibilità di seguire gratuitamente il corso professionalizzante di pizzaiolo che “l’Antica Pizzeria Da Michele in the World”, in collaborazione con l’associazione “Logos FormAzione”, impartisce ad Aversa (Caserta).
“Questo corso – affermano i promotori – forma oggi le nuove leve del domani, preparando gli allievi da un punto di vista teorico e pratico, per poi avviarli sul mercato del lavoro attraverso un tirocinio in una delle sedi italiane de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, con il fine ultimo di offrire un posto agli allievi ormai formati con il ‘metodo da Michele’”.
IN ALTO IL VIDEO